Vera pelliccia, ritorna la richiesta ma solo se etica e sostenibile.

Fraser Group uno dei più importanti gruppi di vendita al dettaglio con 670 negozi
in tutto il mondo ha inaugurato una contro tendenza per quanto riguarda la
pellicceria rispondendo alla domanda di lusso da parte dei consumatori di pellicce 
etiche e sostenibili. 
Nel mercato del lusso, il desiderio di una vera pelliccia è ancora forte e alcuni 
grandi magazzini di lusso come Selfridges non riforniscono più l'oggetto controverso.
In risposta alla decisione di House of Fraser, il gruppo di attivisti PETA ha 
acquistato una quota del gruppo Frasers, in modo da poter partecipare all'AGM del
gruppo a settembre e opporsi alla vendita di pellicce reali.
Mentre la sostenibilità e l'etica sono attualmente i temi più discussi nella moda, 
i marchi nel mercato del lusso che vendono pellicce non vedono quindi un impatto 
negativo significativo sulle vendite. 
Flannels,la divisione più di Canada Goose e Moncler,entrambi con bordi in coyote  
focalizzata sullo streetwear di Frasers Group, dispone già di capi in vera pelliccia
e pelliccia di volpe sui loro capi, ed entrambi continuano a godere a doppia cifra 
la crescita dei ricavi.
La nuova catena di lusso Frasers potrebbe attingere ai consumatori che desiderano 
acquistare pellicce ma in modo più eco-consapevole,presentando marchi che offrono 
proprio questo.
Un esempio è il marchio danese di abbigliamento femminile di lusso, Saks Potts, che 
descrive le sue finiture in visone e pelliccia di volpe come sostenibili e naturali;
il marchio sostiene che la pelliccia è rinnovabile, 
il materiale ha una lunga durata e,una volta raggiunta la fine dell'uso, si degrada 
e ritorna al ciclo naturale.
Celebrità e influencer hanno venerato questo marchio di pellicce; 
la star della realtà Kylie Jenner ha pubblicato una foto nella pelliccia lucida e 
ha accumulato quasi 6 milioni di Mi piace, ottenendo una significativa attenzione
da parte dei media. Harvey Nichols ha già in magazzino un numero limitato 
di suoi prodotti, affermando che immagazzinerà solo pellicce di origine etica e
sostenibile.
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