Ritiro pellicce usate – Se stai leggendo questo articolo probabilmente hai una o più pellicce usate nell’armadio e non sai cosa fare, a chi rivolgerti per il ritiro pellicce usate.
Questo articolo vuole aiutare le persone a scegliere la strategia giusta per decidere.
Va ricordato che una pelliccia naturale è:
- sostenibile: è un prodotto naturale e a differenza della finta pelliccia non è fatta di plastica o petrolio. Per approfondire l’argomento consultare la pagina pelliccia e sostenibilità
- riciclabile e quindi amica dell’ambiente.
- longeva : una pelliccia naturale ben curata dura generazioni e molto spesso è un ricordo di persone care
- calda: niente è più caldo della pelliccia naturale
Molto spesso una pelliccia viene erediata dalla mamma, dalla nonna, dalla zia e quindi la pelliccia si presenta fuori moda, pesante, a volte anche danneggiata. Cosa fare di questa pelliccia usata?
Ecco gli elementi da valutare:
- tipologia della pelle: visone, volpe, marmotta, persiano e così via
- stato di conservazione del capo: buono, danneggiato, con tarme e così via
A seconda dello stato degli elementi sopra elencati si presentano varie possibilità:
VENDITA
Se il capo è in buono stato e la tipologia di pelle pregiata la vendita non conviene perchè, anche ammesso di trovare chi acquista pellicce usate, il ricavato sarebbe molto basso poichè chi acquista deve poi investire denaro per rimodellare e utilizzare il capo.
Gonzatomoda non acquista pellicce usate ma le può permutare.
PERMUTA
La permuta consiste nella valutazione del capo usato e il suo valore viene scontato a fronte di un nuovo acquisto che potrebbe essere una pelliccia nuova, un cappotto, un capo tecnico, un montone, un K-Way Furbe.
Anche in questo caso se il capo è in buono stato e la pelle pregiata la permuta non è conveniente in quanto la valutazione non potrà mai essere pari al valore effettivo del capo perchè essendo usato e datato è sicuramente fuori moda e quindi importabile se non viene prima modificato.
In genere la permuta è conveniente se il capo è usurato o la pelle non è pregiata.
Gonzatomoda effettua la permuta di pellicce usate a fronte di un nuovo acquisto che può essere una pelliccia, un capo tecnico, un montone, un cappotto.
RIMESSA A MODELLO
Questa è la soluzione migliore nel caso di una pelliccia usata ma in buono stato e pregiata.
Rimettere a modello una pelliccia significa modificare radicalmente il modello alleggerendola e se richiesto colorandola per renderla giovane e attuale o trasformarla in un interno su un capo originale K-Way da donna o da uomo,a fronte di una spesa conveniente.
Ecco due esempi, il primo in giacca di volpe argentata colorata, il secondo in giacca in visone saga demi boeuf reversibile.
Si possono realizzare anche capi per l’uomo come questo cappotto in persiano swakara.
Ecco alcuni esempi di capi K-Way con interno in pelliccia:
- K-Way con interno in lapin rex per la donna
- K-Way con interno in visone rasato
- K-Way con interno maculato
- K-Way con interno in lapin rex per l’uomo
Con una vecchia pelliccia si possono realizzare anche accessori come pantofole, borse , cappelli, sciarpe oppure complementi di arredamento quali coperte, copridivani, cuscini
Gonzatomoda, grazie al suo laboratorio interno e alla quarantennale esperienza nel settore effettua la rimessa a modello di pellicce, montoni o capi in pelle.
Gonzatomoda si trova a Thiene (Vi) in via Ca’ Pajella,19 – Tel: +39 0445 361470 – cell: +39 331 242 0004