L’acquisto di una pelliccia di qualità non è cosa facile se non ti affidi a professionisti esperti.

Sono tanti gli elementi che  definiscono se una pelliccia è confezionata con materiali garantiti, oppure è fatta con pelli di bassa qualità, magari di importazione cinese.

Infatti oltre alle pelli usate nella confezione di una pelliccia, primo importante elemento, all’interno di ogni capo ci sono materiali diversi che servono a darle la giusta consistenza e finitura quali le teline gli sbiechi le fliseline e la fodera che poi riveste il tutto.

Acquistare una pelliccia di qualità  significa  utilizzo di pelli provenienti da allevamenti certificati e controllati, quindi rispettose dell’ambiente, come  tutti i processi di concia e lavorazione e dei materiali impiegati per la confezione.

Anche la lavorazione delle pelli che andranno a formare  la pelliccia ha la sua grande importanza.

Nel tempo le lavorazioni in pellicceria si sono evolute, e soltanto l’esperienza e il continuo aggiornamento dei nostri tagliatori e delle nostre confezioniste è in grado di garantire un risultato che potrà essere goduto per lungo tempo.

E’sempre preferibile per l’acquisto di una nuova pelliccia rivolgersi ad una pellicceria di fiducia, meglio sa ha alle spalle una lunga esperienza il che significa che ha un nome consolidato, troppe volte valutiamo pellicce acquistate e pagate come  Visone che nella realtà sono Rat Mosquet o Weasel e quindi con un valore commerciale e una durata estremamente inferiori.

Quindi diffidate da venditori improvvisati di pellicce, e di prezzi spesso eccessivamente bassi ma solo pelliccerie di chiara fama che vi daranno una garanzia sicura e non un misero pezzo di carta senza nessun valore come spesso ci capita di vedere.

Solo così la tua pelliccia sarà garantita.

Affidati a professionisti per non avere sorprese.

Pellicceria Gonzato da oltre 40 anni al servizio della moda.